PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Pavimenti e Rivestimenti

Soluzioni di ogni genere per rinnovare

RIVESTIMENTI CATTANEOIl nostro nome è da sempre legato in maniera indissolubile ai pavimenti e rivestimenti, alla piastrella, e per molti nostri clienti questo è sinonimo di garanzia. L’esperienza oramai quasi centenaria accumulata in questo settore ci rende dei veri esperti nei pavimenti e rivestimenti di ogni genere. Presso la nostra sala mostra si trovano le collezioni delle aziende più importanti del panorama ceramico nazionale che rimane a tutt’oggi il riferimento mondiale in ordine a innovazione e design nel settore.
Gres porcellanato, monocottura e bicottura, mosaico vetroso, cementine, graniglia, cotto, legno e laminati sono le tipologie di superfici che i clienti possono trovare da Cattaneo e che si combinano tra loro assecondando il gusto e creando infinite possibilità di realizzazioni.
Il gres porcellanato con i suoi grandi formati oggi ha conquistato il mercato. Dagli effetti legno 20×180 di ceramica MO.DA passando agli effetti cotto e cemento 120×120 di MUTINA per arrivare ai marmi con finitura naturale e lappata 120×240 di Marazzi. Usato indifferentemente per rivestire qualsiasi superficie viene sicuramente apprezzato per le sue eccezionali qualità tecniche di resistenza e la facilità e praticità di manutenzione. Con l’avvento della tecnologia digitale utilizzata negli impianti di ultima generazione anche l’estetica ha raggiunto traguardi incredibili con la possibilità di assecondare ogni esigenza dei designer grazie a finiture sempre più somiglianti a superfici naturali.
Monocottura e bicottura trovano ancora spazio nell’applicazione a rivestimento con superfici smaltate lucide o satinate, anche qui con formati sempre crescenti fino a cm 120 e spessori che invece diminuiscono a partire dalle lastre di 6 mm di Marazzi. Si passa dalle decorazioni più sobrie e raffinate per arrivare alle maioliche artigianali decorate a mano di Bardelli, a quelle provenienti dalla toscana con la ceramica Pecchioli o dalla grande tradizione vietrese con Fancesco De Maio.
Se si parla di mosaico, invece, Bisazza è il nome per eccellenza noto a tutti. Dalle tinte unite alle miscele, passando per splendidi decori floreali o geometrici, il suo catalogo è vastissimo e l’applicazione del prodotto può variare: dal bagno privato, alla piscina, al centro benessere o semplicemente alla decorazione di una parete interna (come la testata di una camera da letto o una parete di una sala9. Con l’inserimento dei pavimenti in legno e in cemento con formati e decorazioni uniche la sua gamma si amplia e si perfeziona; permettendo a progettisti e clienti di creare soluzioni davvero uniche nel loro genere.
Cementine, graniglia e cotto appartengono alla tradizione e soprattutto i primi due prodotti ci riportano alla nostre origini con la fabbricazione delle “marmette” in graniglia e manufatti in cemento. Oggi Mipa e Bisazza realizzano i loro prodotti in graniglia e cemento interamente in Italia, utilizzando materie prime naturali ed allo stesso tempo lavorazioni ecocompatibili. Nascono così piastrelle uniche e di alta qualità, unendo il lavoro artigianale con prestazioni tecnologiche e dando possibilità al cliente di personalizzare le decorazioni a piacimento; veri prodotti “Taylor made”.
Il legno, prodotto della natura per antonomasia, da sempre usato nel mondo delle costruzioni come pavimentazione e non solo; oggi declinato in mille varianti di finiture, dimensioni, essenze e colori. Cattaneo ormai porta avanti da anni una collaborazione con Gazzotti, azienda leader del settore, che nel 1978 inventò il pronto parquet prefinito a due strati. che rivoluzionò il mercato.
Per finire il laminato che completa la gamma di Cattaneo delle pavimentazioni: abbiamo scelto Skema come partner in quanto azienda italiana innovativa, certificata e sempre alla ricerca di innovazione.

  • Tipi di file accettati: pdf, jpg, jpeg.
  • Carta da parati
  • Pavimenti e Rivestimenti
    GRES PORCELLANATO, PASTA BIANCA E MOSAICO
  • Pavimenti e Rivestimenti legno